Paola Truglia

Formatasi alla scuola “Rolando Toro” di Firenze, si è specializzata in Biodanza per bambini e adolescenti e Educazione Biocentrica a Bologna e Milano. Inizia il suo cammino fin da piccola nel mondo della Musica studiando pianoforte dall’età di nove anni con il Maestro Milado Lucchesini.
A giugno 2020 svolge un corso di formazione con Emiliano Toso come Operatrice del Benessere Translational Music, la musica che fa bene alle cellule a 432hz.
Emiliano Toso è pianista e biologo molecolare che collabora Daniela Lucangeli, Daniel Lumera, Bruce Lipton (autore di Biologia delle Credenze).
www.emilianotoso.com

Nel tempo si avvicina ad altri strumenti musicali, studia sassofono (contralto, tenore e soprano), entra fin da subito come sassofonista/contralto nella Swing Big Band di Milado Lucchesini (1990/1997) e successivamente come sassofonista/tenore nella Luigi Pieri Big Band (2002/2008). La sua continua voglia di sperimentarsi la porta anche allo studio della batteria con il Maestro Campioni. La sua continua ricerca personale unita alla voglia di studiare e di sperimentarsi la portano a incontrare la Biodanza, la Danza della Vita… Inizia il suo percorso come allieva nel 2001 ed è amore a prima vista…la musica, il ritmo, la melodia e l’armonia “assimilati” negli anni, uniti alle emozioni e alle vicissitudini della Vita, si trasformano in movimento naturale, in Danza…una Danza fatta non di movimenti studiati ma sentiti, vissuti, gioiti e sofferti…
Paola frequenta la scuola di Biodanza “Rolando Toro” di Firenze e nel 2009 ne ottiene il titolo iniziando a condurre gruppi per adulti e stages a Firenze e nella Valdinievole. La sua passione per i bambini (è madre di tre figli), l’osservare i suoi figli e la realtà che vivono, la portano a specializzarsi nella biodanza per bambini e adolescenti e nell’educazione biocentrica. Dal 2008 conduce Laboratori di Biodanza nelle scuole di ogni ordine e grado: asili nido, scuole materne, elementari e medie, portando la Biodanza a oltre 2000 bambini. Ha lavorato e creato Centri Estivi Creativi per bambini. E’ Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Emozioni in Movimento”. Paola è una “ricercatrice in cammino” e questo l’ha portata a studiare, informarsi, mettersi in gioco su vari fronti. Si interessa di Salute Olistica, conduce il workshop “Biodanza e Salute” presso l’ISFAR di Firenze destinato a psicologi e pedagogisti. Partecipa come co-relatrice a Convegni e conferenze sulla Salute. Studia Theta Healing e si forma come Theta Healer base e avanzato, scavo profondo e Rhythm. Ha partecipato al Laboratorio Clown “Il Corpo Presente” e ha collaborato con il gruppo clown “Cerotti Colorati” andando anche nel reparto pediatrico di Pistoia. La sua continua ricerca la porta inoltre a partecipare a seminari con Fabio Marchesi, Salvatore Brizzi, e laboratori teatrali con Igor Sibaldi e Silvia Pernarella. Ha partecipato inoltre a seminari di Formazione di Cultura del BuonUmore a Firenze e di Teatro della Coscienza a Roma. Sta creando un PerCorso per Donne, per aiutare e aiutarsi a ritrovare e mantenere la Propria Bellezza e la Propria Forza al Femminile…e il cammino continua…

“La Vita è posta al centro dell’Educazione…perché i bambini portano un grande Dono, il nostro compito è osservarli, guidarli a tirare fuori ciò che hanno già dentro”.

 

Credits by BUONALAPRIMA S.R.L. - P.IVA: 01841110479 - C.F.01841110479 - testi e foto by BUONALAPRIMA S.R.L.