Corso di Recitazione Cinematografica

Corso di Recitazione Cinematografica

Il corso è rivolto ad attori ed attrici che voglio cimentarsi o perfezionarsi nella recitazione cinematografica, ma anche a giovani principianti che si stanno avvicinando al mondo dello spettacolo.

Docente: Barbara Enrichi, attrice premio David di Donatello per il film “Il Ciclone” di Leonardo Pieraccioni.

Per partecipare è richiesta l’età minima di 18 anni ed esperienza nella recitazione. Saranno accettati un massimo di 14 partecipanti.

Durante il corso saranno proposte esercitazioni pratiche per esplorare la propria passione artistica e gli aspetti concreti del lavoro davanti alla telecamera.

Programma
Durante il programma del corso i partecipanti re-interpreteranno scene tratte da film che saranno riprese con una telecamera professionale, così da poterle rivedere subito in video e migliorare la recitazione e i movimenti, curando anche la voce e la dizione nella presa diretta.
Barbara Enrichi condurrà personalmente il corso seguendo gli allievi negli esercizi d’interpretazione delle sceneggiature cinematografiche, nella costruzione del personaggio e nella preparazione dei provini cinematografici su parte.
Durante il corso gli allievi saranno seguiti nella costruzione e studio del personaggio, nell’interpretazione del ruolo da copione cinematografico, esaminando il contesto sociale della scena, affinché emerga l’intensità delle emozioni con l’uso di una recitazione naturale in un contesto dinamico. Gli attori potranno sperimentare ad immedesimarsi nel personaggio e viverlo in modo autentico.

Credits by BUONALAPRIMA S.R.L. - P.IVA: 01841110479 - C.F.01841110479 - testi e foto by BUONALAPRIMA S.R.L.