Attori nella Pubblicità

STAGE DI PREPARAZIONE AI CASTING PER SPOT PUBBLICITARI

Condotto da Barbara Enrichi, attrice Premio David di Donatello per il ?lm “Il ciclone” di Leonardo Pieraccioni

A chi è rivolto:
Per attori e attrici che vogliono esercitarsi,  perfezionarsi e lavorare davanti alla telecamera per a?rontare i casting pubblicitari con più determinazione e sicurezza; ma anche per principianti che si stanno avvicinando al mondo dello spettacolo.
Livello:
Formazione professionale.
Partecipanti:
Età minima 15 anni. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori, che potranno portare e riprendere i ?gli agli orari stabiliti. Massimo 14 partecipanti.
Quando:
Sabato 11 Febbraio 2017 – Orario 10:00 – 18:00 (con un’ora di pausa)
Dove:
c/o Teatro Buonalaprima Via Terra Rossa Fonda, 168 – Borgo a Buggiano  (PT)
Info:
Per informazioni, costi e modalità d’iscrizione: info@buonalaprima.org +39 333 6812900

Obiettivi:
Uno stage per imparare a gestire e sviluppare le proprie potenzialità ed e?cacia comunicativa, con la possibilità di inserimento in un settore di grande visibilità.

Programma:

• Comportamento durante un casting pubblicitario
• La presentazione di se stessi
• La comunicazione delle emozioni: lo sguardo; il viso e la bocca; il corpo.
• Interpretazione di testi pubblicitari: la corretta comunicazione, la giusta espressività.
• I provini in video

Il programma dello stage prevede una prima parte teorica, in cui verrà illustrato l’iter e il corretto comportamento durante un casting pubblicitario. Inoltre i partecipanti lavoreranno sulla comunicazione corporea ed espressiva di fronte alla telecamera e interpreteranno spot pubblicitari, che saranno ripresi con una telecamera professionale, così da poterli rivedere subito in video e migliorare la recitazione e la capacità espressiva, curando anche la voce e la dizione nella presa diretta.
Barbara Enrichi condurrà personalmente lo stage seguendo i partecipanti nell’interpretazione degli spot, mettendo a disposizione la sua esperienza di attrice e di insegnante di recitazione. Agli allievi saranno inviati alcuni testi da imparare a memoria e altri verranno distribuiti al momento. Queste esercitazioni permetteranno ai partecipanti di a?rontare con più sicurezza i casting pubblicitari, con la possibilità di essere selezionati per il lavoro.

Docente: Barbara Enrichi

Barbara Enrichi è a?ermata attrice di cinema, televisione e teatro.
Vincitrice del prestigioso Premio David di Donatello per il ?lm campione d’incassi “Il ciclone” di Leonardo Pieraccioni e candidata al Premio Nastro d’Argento per lo stesso ruolo, le è stato assegnato il Premio Sorelle Gramatica alla Carriera.
È attrice interprete di ruoli comici e drammatici apprezzata sia dal pubblico, che dalla critica.
Nonostante il grande successo sia arrivato con i ruoli comici, Barbara Enrichi è un’attrice stimata
anche per le interpretazioni in ruoli drammatici, grazie all’esperienza maturata in teatro.
Ha interpretato molti ?lm di successo tra i quali: “Benvenuti in casa Gori”, “I laureati”, “Il ciclone”, “Fuochi d’arti?cio”, “Albergo Roma”, “Il cielo cade”, “Ritorno a casa Gori”, “Amici miei… come tutto ebbe inizio” a ?anco di attori di fama nazionale e internazionale, lavorando con registi di grande calibro.
Nella pubblicità televisiva della Conad è la cliente/testimonial dal 2006 delle quattro campagne pubblicitarie di Sottocosto, Bis, Qua e Le imperdibili, in onda su tutte le reti TV nazionali.
Filmogra?a completa al sito: www.barbaraenrichi.it

Credits by BUONALAPRIMA S.R.L. - P.IVA: 01841110479 - C.F.01841110479 - testi e foto by BUONALAPRIMA S.R.L.